fabio ha scritto:gentile Antonio,
sto prendendo aci da 100 ppm acquistato da ferioli da 3 mesi per una fastidiosa prostatite.
inizialmente pensavo di aver ucciso tutti i germi visto che gli esami mi confermavano le negativita' ai batteri.
purtroppo da 2 settimane ho ripreso a star male e dagli esami mi e' uscita una fortissima presenza di pseudonomas aeuroginosa (1 milione di carica batterica) nella prostata!!!
mi e' crollato il mito dell'argento improvvisamente poiche' non avevo mai smesso di prenderlo.....
tu cosa ne pensi?
Ciao Fabio,
bisognerebbe approfondire il discorso sulla prostatite che affligge moltissime persone, poichè a volte l'Aci non riesce a risolvere questo tipo di problema.
Il tuo caso all'inizio sembrava fosse stato risolto visto che all'esame obiettivo non venivano rilevati più batteri. (Che tipo di batteri ?)
Dopo due settimane però hai avuto di nuovo problemi per cui hai fatto nuovamente le analisi dove risultava una colonia da 1 milione di batteri del tipo Pseudomonas Aeruginosa.
Ora se la nuova infezione fosse stata della stessa natura della precedente, sarebbe stata una recidiva per cui avremmo potuto pensare che pur avendo analisi negative il batterio nell'arco di un paio di settimane ha fatto la sua ricomparsa. In questo caso mi verrebbe da pensare che il tuo sistema immunitario è al limite delle sue possibilità essendo impegnato in questa battaglia continua. Le analisi del sangue hanno segnalato anche "linfocitosi" ?
Il batterio Pseudomonas Aeruginosa è un batterio opportunista che vive normalmente nel nostro organismo e che risiede nell'ambiente in cui viviamo. Viene spesso trovato negli ospedali dove avvengono la maggior parte dei contagi sia per via aerea (starnuti o tosse) che per contatto (baci, strette di mano che poi toccano il naso o la bocca) con oggetti appartenenti a persone che già lo hanno contratto.
In indivudui che hanno già infezioni alle prime vie aeree il batterio aderisce anche meglio.
L'Aci nel caso riesca a raggiungere i distretti ove è annidato il batterio riesce sempre a dare risultati positivi (salvo poi recidive più o meno ravvicinate), mentre quando per varie cause (tra cui le calcificazioni prostatiche) non si riesce a far arrivare il colloide a contatto con i germi patogeni ovviamente il problema persisterà fino a che non sia possibile rimuovere le cause di ostruzione.
Avrai fatto spero l'ecografia prostatica transrettale per cui dovresti essere in grado di capire se nella prostata ci siano in qualche misura delle calcificazioni. Nel caso queste ultime esistano vanno rimosse.
Infine posso dire che l'Aci pur non essendo una panacea universale è sicuramente la migliore arma contro la maggior parte dei germi patogeni che abbiamo a nostra disposizione da tempi remotissimi.
L'Aci Laser per la sua maggior capacità antimicrobica rispetto all'Aci elettrolitico riesce a debellare anche germi più resistenti a quest'ultimo, a condizione che incontri effettivamente il suo nemico, per cui anche se assunto in maniera continuativa può non dare i risultati sperati.
Non per questo deve essere sottovalutata la sua efficacia in genere molto alta.
Antonio