Benefici del fungo Ganoderma Lucidum

Tutto ciò che non riguarda l'Argento Colloidale Ionico. Da discutere "serenamente e pacatamente".

Moderatori: Admin, ANTONIO55

Benefici del fungo Ganoderma Lucidum

Messaggioda Fire91 » 16/03/2015, 15:12

Ciao ragazzi, visto che questa sezione è di Off Topic ho pensato fosse corretto e idoneo discuterne qui. Vi parlo di un fungo che ho scoperto per caso girando su internet ieri sera e ho aperto questa discussione con la speranza che qualcuno ne abbia mai fatto uso e dirmi cosa ne pensi. Il Ganoderma Lucidum (o chiamato anche Reishi) è un fungo di origine orientale dotato di potente attività antinfiammatoria ma del tutto naturale e quindi privo di quei effetti collaterali che hanno i farmaci, in più ricerche scientifiche hanno dimostrato che si può mettere, in termini di efficacia, al pari con alcuni farmaci antinfiammatori, tra cui anche l'idrocortisone. Io soffro di prostatite cronica e sto cercando ogni modo per guarire, ma a quanto ho constatato e mi hanno detto non basta il solo argento colloidale a guarire (anche perchè non è detto che la prostatite debba essere per forza di origine batterica), o meglio l'argento colloidale gioca un ruolo importante perchè riesce a rinforzare il sistema immunitario e rendere più facile il lavoro nell'insieme delle cose. Se qualcuno ha conoscenze in medicina naturale mi può dire di più riguardo questo fungo? Può avere riscontri notevoli e buoni nei confronti della prostatite? Vorrei vedere se mi possa in qualche modo aiutare nel processo di guarigione.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Fire91

Torna a Off Topic