Acqua per aerosol

Questo Forum è dedicato alle esperienze e testimonianze personali sia positive che negative. Per rendere agevole la ricerca si consiglia di aprire il 3D con il nome della eventuale patologia trattata.

Moderatori: Admin, ANTONIO55

Acqua per aerosol

Messaggioda Marco123 » 01/03/2012, 15:32

Ciao a tutti!

So che per un utilizzo ottimale dell'ACI per aerosol sarebbe opportuno utilizzare l'acqua bidistillata, elemento che, da quel che ho avuto modo di valutare, non è ben conosciuto dappertutto. Ho visto la lista dei fornitori di acqua bidistillata sul sito di Tecnosalute, ma non ce ne sono vicini alla mia zona.

Ho infine acquistato ciò che sono riuscito a trovare di più vicino alla necessità: acqua depurata F.U. - Confezione per farmacia - Ramini Roma.

Le caratteristiche dell'ACI Laser di Ferioli dovrebbero far sì che l'abbinamento a questo prodotto non dovrebbe determinare alcun problema in termini di qualità del trattamento, ma per eccesso di scrupolo preferisco chiedere se è comunque adatto come alternativa all'acqua bidistillata.

Grazie in anticipo per la risposta
Marco123

Re: Acqua per aerosol

Messaggioda ANTONIO55 » 01/03/2012, 17:08

Ciao Marco,
l'acqua della Ramini F.U. (vuol dire Farmacopea Uffiale) l'ho usata i primi anni della mia sperimentazione con l'Aci ed era perfetta.
Poi l'ho abbandonata solo perchè costava più di quella bidistillata che ancora non ero riuscito a trovare.
Va benissimo anche con l'Aci elettrolitico, per cui con l'Ac Laser di Ferioli la puoi utilizzare senza problemi.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda mario.s » 10/04/2012, 17:38

ma con l'argento colloidale super attivo ferioli è possibile utilizzare anche acqua di rubinetto?
mario.s

Messaggioda ANTONIO55 » 11/04/2012, 7:39

mario.s ha scritto:ma con l'argento colloidale super attivo ferioli è possibile utilizzare anche acqua di rubinetto?

Assolutamente sì, ma l'acqua del rubinetto come sappiamo contiene diverse sostanze di cui alcune sarebbe meglio farne a meno.
Meglio l'acqua minerale.
In ogni caso l'Ac Super Attivato non si degrada a livello ambientale come avviene invece per l'Aci elettrolitico.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda saab » 12/04/2012, 14:17

Sì può usare la classica soluzione fisiologica insieme all'ACI? grazie
saab

Messaggioda ANTONIO55 » 13/04/2012, 11:27

saab ha scritto:Sì può usare la classica soluzione fisiologica insieme all'ACI? grazie

La soluzione fisiologica contiene dei sali per cui con l'Aci elettrolitico non va usata, oltre al fatto che l'Aci elettrolitico non va diluito.
ANTONIO55

Torna a Esperienze e Testimonianze sull'impiego dell'Argento Colloidale Ionico