salve a tutti

Sei nuovo? Presentati qui! Facci sapere quali sono i tuoi interessi sull'argomento.

Moderatori: Admin, ANTONIO55

salve a tutti

Messaggioda mind83 » 02/10/2010, 14:22

Ho 26 anni .,..faccio sport e sono appassionato di medicina ortomolecolare e naturopatia...mi piace molto anche studiare principi di alimentazione etc etc...
ho preso l'ACI che dovrebbe arrivarmi a breve...il tipo laser... qualcuno sa indicarmi qualche pagina x capire come usarlo sia x i disturbi che per prevenzione? mi interessa anche come usarlo in veterinaria... ho un cane nato con displasia che sto curando con l'omeopatia e sembra andare molto bene...
grz a tutti!
mind83

Re: salve a tutti

Messaggioda Admin » 02/10/2010, 21:17

mind83 ha scritto:Ho 26 anni .,..faccio sport e sono appassionato di medicina ortomolecolare e naturopatia...mi piace molto anche studiare principi di alimentazione etc etc...
ho preso l'ACI che dovrebbe arrivarmi a breve...il tipo laser... qualcuno sa indicarmi qualche pagina x capire come usarlo sia x i disturbi che per prevenzione? mi interessa anche come usarlo in veterinaria... ho un cane nato con displasia che sto curando con l'omeopatia e sembra andare molto bene...
grz a tutti!

L'Aci Laser va usato per le stesse patologie che venivano curate con l'Aci elettrolitico.
La differenza sta nella maggior capacità antimicrobica e nella possibilità di usarlo a maggiore densità (100 o più ppm) senza alcun effetto collaterale.
Ad esempio per la prevenzione quello a 100 ppm va usato assumendolo a gocce giornaliere e non a cucchiai.
Per fare sciacqui orali bastano poche gocce, così come poche gocce sullo spazzolino da denti consente di sbiancare i denti stessi in 2/3 settimane. Spazzolando anche le gengive queste vengono rinforzate e se ci sono denti traballanti (piorrea alveolare) questi si ristabilizzano nella sede.
Per uso aerosol bastano poche gocce nell'ampolla dell'apparecchiatura per attaccare germi nelle prime vie respiratorie.
Abbiamo scritto che l'Aci Laser consente di combattere anche i germi prima resistenti all'Aci a basse titolazioni.
Utilissimo per curare anche i nostri amici a quattrozampe e tutti gli altri animali e poichè l'Aci non ha tossicità (con buona pace di quelli che scrivono ancora su Internet degli effetti collaterali tipo argirosi e che invece sono ascrivibili ad altri composti dell'argento) si può usare senza problemi anche in eccesso.
Basta aggiungere poche gocce nell'acqua della ciotola per garantire una efficace lotta contro germi patogeni di qualsiasi tipo (batteri, virus, funghi e parassiti monocellulari comprese le loro uova).
Immagine
Admin
Amministratore

Messaggioda mind83 » 03/10/2010, 11:57

perfetto...quindi poche gocce 1 volta al giorno diluito con acqua sia x noi che per il cane...
nel caso invece di malattie invernali legate a bronchiti etc etc?
mind83

Messaggioda Admin » 03/10/2010, 12:13

mind83 ha scritto:perfetto...quindi poche gocce 1 volta al giorno diluito con acqua sia x noi che per il cane...
nel caso invece di malattie invernali legate a bronchiti etc etc?

Nel caso di raffreddori appena le narici (di solito inizia una narice sola) cominciano a pizzicare o colare liquido, inserire poche gocce per narice e ripetere ogni mezz'ora fino a che non passa la sintomatologia.
Per bronchiti si possono fare gargarismi diluendo poche gocce in 40/50 ml di acqua o poche gocce nell'ampolla dell'apparecchio aerosol ripetendo l'operazione un paio di volte al giorno.
In caso di influenza, appena si avvertono i sintomi tipici, assumere oralmente 3 o 4 gocce diluite in acqua tenendola in bocca per qualche minuto (per far assorbire l'Aci dalla mucosa) e subito dopo bere altra acqua per far transitare l'Aci oltre lo stomaco.
Immagine
Admin
Amministratore

Messaggioda mind83 » 03/10/2010, 17:47

perfetto grazie...poche gocce quante intendete?
altra cosa ...un mio amico ha un problema ricorrente che dovrebbe provenire da un infiammazione delle corde vocali con dei piccoli noduletti...e catarro molto denso che nn riesce a debellare...lo hanno imbottito di farmaci e nn ha risolto...gli hanno proposto un intervento... ci sono esperienze con l'ACI?
mind83

Messaggioda Admin » 04/10/2010, 8:09

mind83 ha scritto:perfetto grazie...poche gocce quante intendete?
altra cosa ...un mio amico ha un problema ricorrente che dovrebbe provenire da un infiammazione delle corde vocali con dei piccoli noduletti...e catarro molto denso che nn riesce a debellare...lo hanno imbottito di farmaci e nn ha risolto...gli hanno proposto un intervento... ci sono esperienze con l'ACI?

Per poche gocce si intendono da 2 a 4 gocce e ovviamente se aumenta il liquido da dover utilizzare si aumentano le gocce.
Il tuo amico può fare gargarismi e aerosol con l'Aci a 100 ppm.
Ci sono esperienze positive anche in altri forum su queste patologie ma erano riferite tutte all'Aci elettrolitico.
Con quello Laser ci dovrebbero essere risultati migliori ed in minor tempo.
Per i noduletti non ho esperienza diretta per cui non ti so dire se con l'Aci ha qualche possibilità di evitare l'intervento.
Probabilmente sono proprio i noduli a produrre il catarro, mentre se fosse da ascrivere ad infiammazioni batteriche (gram positivi come gli Stafilococchi) allora ci sarebbe sicuramente la possibilità di eliminare il catarro (ma forse non i noduli).
Saluti
Immagine
Admin
Amministratore

Torna a Presentazioni