Salve a tutti

Sei nuovo? Presentati qui! Facci sapere quali sono i tuoi interessi sull'argomento.

Moderatori: Admin, ANTONIO55

Salve a tutti

Messaggioda cappero59 » 09/10/2011, 12:05

Ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...vi dico subito che l'argomen to ACI mi sembra molto interessante e spero di trovare la soluzione ad almeno uno dei miei problemi di salute: Mi chiamo Rosa e vorrei porre subito una domanda ad Antonio: ma l'ACI è anche un mucolitico? Mi riferisco ad un muco bianco vischioso.
Grazie tante per la tua disponibilità
cappero59

Re: Salve a tutti

Messaggioda ANTONIO55 » 10/10/2011, 9:07

Ciao Rosa,
benvenuta nel Forum.
Il muco normalmente viene secreto dalle nostre ghiandole e a seconda di dove viene prodotto ha una funzione specifica.
Ad esempio nello stomaco ha una funzione protettiva nei confronti dei succhi gastrici.
L'Aci non è mucolitico, cioè non distrugge il muco.
Se però il muco fosse prodotto da infiammazioni causate da batteri in quel caso l'Aci distruggendo i batteri aiuterebbe ad eliminare la produzione di muco.
Prova a fare dei gargarismi per vedere cosa succede.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda cappero59 » 11/10/2011, 16:51

...infatti a me non sia mai che lo distrugga, volevo dire se lo fluidifica(soffro di secchezza delle mucose e produco un muco molto appiccicoso)
Grazie per la gentilezza
cappero59

Messaggioda ANTONIO55 » 12/10/2011, 7:43

Ciao Rosa,
intendevo dire che l'Aci potrebbe distruggere i batteri che causano infiammazioni e quindi il muco patologico (non il muco normale che ha una sua ben precisa funzione organica).
Per la fluidificazione del muco ho qualche dubbio che l'Aci possa risolvere.
Bevendo più acqua durante la giornata potresti avere qualche risultato.
Antonio
ANTONIO55

Torna a Presentazioni