Produrre argento colloidale da 10.000 ppm. Possibile?

Su questo Forum possiamo discutere di tutto ciò che riguarda l'Argento Colloidale Ionico.

Moderatori: Admin, ANTONIO55

Produrre argento colloidale da 10.000 ppm. Possibile?

Messaggioda fonzy » 19/01/2015, 19:50

Ciao, come da titolo volevo sapere se era possibile produrre un argento colloidale con un alto numero di ppm. Con i macchinari che ci sono in vendita su internet, quindi tramite elettrolisi si può arrivare fino a 100 ppm.. Ovviamente l utilizzo di questo argento con un elevato numero di ppm non sarebbe destinato per uso umano ma per agricoltura..
Se qualcuno ha informazioni in merito o conosce macchine per produrre argento con un alto numero di ppm, gliene sarei grato :)
fonzy

Re: Produrre argento colloidale da 10.000 ppm. Possibile?

Messaggioda ANTONIO55 » 19/01/2015, 22:31

fonzy ha scritto:Ciao, come da titolo volevo sapere se era possibile produrre un argento colloidale con un alto numero di ppm. Con i macchinari che ci sono in vendita su internet, quindi tramite elettrolisi si può arrivare fino a 100 ppm.. Ovviamente l utilizzo di questo argento con un elevato numero di ppm non sarebbe destinato per uso umano ma per agricoltura..
Se qualcuno ha informazioni in merito o conosce macchine per produrre argento con un alto numero di ppm, gliene sarei grato :)

Ciao Fonzy,
hai mai provato a produrre Aci (argento colloidale ionico) con il metodo elettrolitico ad una densità di 100 ppm?
Gli unici sistemi per produrre Ac (argento colloidale particellare) ad altissima densità, sono il metodo ad ablazione Laser e quello chimico entrambi al di fuori della portata di noi comuni utenti.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda fonzy » 20/01/2015, 19:02

Grazie mille Antonio, per caso sapresti dirmi a chi potrei rivolgermi per produrre un argento con quei ppm?
fonzy

Messaggioda ANTONIO55 » 21/01/2015, 10:02

fonzy ha scritto:Grazie mille Antonio, per caso sapresti dirmi a chi potrei rivolgermi per produrre un argento con quei ppm?

Ciao Fonzy,
tu hai scritto: "Con i macchinari che ci sono in vendita su internet, quindi tramite elettrolisi si può arrivare fino a 100 ppm."
La mia era una domanda volta a capire dove hai letto una cosa del genere o se tu avessi provato a produrre tramite il metodo elettrolitico una densità pari a 100 ppm.
Con l'elettrolisi fino a qualche tempo fa (diciamo fino all'anno scorso) il massimo che si potesse produrre in termini di densità era circa 13 ppm.
Infatti oltre quel numero si producono particelle di maggiori dimensioni dovute all''agglomerazione dei cluster d'argento, oltre alla immissione nel liquido finale di scorie (idrossidi Oh di argento) che ne colorano l'acqua a partire da un giallo paglierino fino ad un grigio scuro.
Ovviamente liquidi colorati non possono essere assunti oralmente, poiché hanno scarsa efficacia nei confronti dei germi patogeni, senza contare che gli idrossidi di argento non fanno bene all'organismo.
Quelli che trovi in commercio e che dichiarano una densità superiore alle 10/12 ppm sono prodotti particellari ottenuti con metodi chimici, ad ablazione laser o tramite frantumazione particolare che non è alla nostra portata.
Se vuoi produrre in proprio l'Aci acquista un generatore professionale: servirà a tutta la famiglia per tutta la vita.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda fonzy » 21/01/2015, 18:44

ANTONIO55 ha scritto:
fonzy ha scritto:Grazie mille Antonio, per caso sapresti dirmi a chi potrei rivolgermi per produrre un argento con quei ppm?

Ciao Fonzy,
tu hai scritto: "Con i macchinari che ci sono in vendita su internet, quindi tramite elettrolisi si può arrivare fino a 100 ppm."
La mia era una domanda volta a capire dove hai letto una cosa del genere o se tu avessi provato a produrre tramite il metodo elettrolitico una densità pari a 100 ppm.
Con l'elettrolisi fino a qualche tempo fa (diciamo fino all'anno scorso) il massimo che si potesse produrre in termini di densità era circa 13 ppm.
Infatti oltre quel numero si producono particelle di maggiori dimensioni dovute all''agglomerazione dei cluster d'argento, oltre alla immissione nel liquido finale di scorie (idrossidi Oh di argento) che ne colorano l'acqua a partire da un giallo paglierino fino ad un grigio scuro.
Ovviamente liquidi colorati non possono essere assunti oralmente, poiché hanno scarsa efficacia nei confronti dei germi patogeni, senza contare che gli idrossidi di argento non fanno bene all'organismo.
Quelli che trovi in commercio e che dichiarano una densità superiore alle 10/12 ppm sono prodotti particellari ottenuti con metodi chimici, ad ablazione laser o tramite frantumazione particolare che non è alla nostra portata.
Se vuoi produrre in proprio l'Aci acquista un generatore professionale: servirà a tutta la famiglia per tutta la vita.
Antonio

Non ho mai provato a produrre argento con l elettrolisi, ma non penso ci voglia una laurea :D Chiunque è in grado di farlo e basta acquistare degli apparecchi in vendita su internet, procurarsi dell acqua bidistillata, dove immergendo le 2 barrette nell acqua bidistillata, si può produrre argento dalle 5 fino massimo ai 100 ppm, ovviamente più a lungo teniamo l argento nell acqua più avremo un argento con una concentrazione maggiore, per i tempi cè una tabella che ti danno al momento dell acquisto... Condivido la tua idea nel non assumere argento per via orale superiore alle 13 ppm, in genere argenti con ppm superiori vengono utilizzati per via cutanea per curare funghi, ferite ecc... Su alcuni forum stranieri ho letto che curano la candida con argento anche ai 1.000 ppm... In ogni caso la mia richiesta per questo tipo di argento è per uso agricolo da utilizzare per le mie colture e non umano come ho scritto nel primo post!! Per questo ho bisogno di una concentrazione così alta. Peccato su internet non riesca a trovare informazioni in merito per produrre argento con 10.000 ppm e nessun laboratorio o industria che esegua questo tipo di lavoro
fonzy

Messaggioda ANTONIO55 » 22/01/2015, 9:48

fonzy ha scritto:Non ho mai provato a produrre argento con l elettrolisi, ma non penso ci voglia una laurea :D

Infatti non ci vuole la laurea e neanche un diploma :D
Nei miei post in tutti i forum ho sempre scritto che la produzione di Aci è un gioco da bambini e che anche le donne possono cimentarsi senza problemi.
C'è qualcuno che potrebbe vendere argento alla densità che chiedi, ma a parte che ti direbbe che è prodotto con il metodo chimico, ti costerebbe anche un occhio della testa.
I produttori poi sono restii a divulgare i loro metodi di produzione, ma nel caso sarebbe un problema acquistare i macchinari per tale produzione.
Antonio
ANTONIO55

Torna a Argento Colloidale Ionico