Agrento colloidale, ionico e non, quali differenze?

Su questo Forum possiamo discutere di tutto ciò che riguarda l'Argento Colloidale Ionico.

Moderatori: Admin, ANTONIO55

Agrento colloidale, ionico e non, quali differenze?

Messaggioda fabioby » 08/02/2013, 11:21

Ciao a tutti,
sono nuovissimo in questo forum e in questo momento sono a casa con 39 di febbre.
Ieri mia moglie è andata in farmacia a prendermi L'Argento Colloidale sul quale non è scitto ionico, esattamente è scritto così: Argento Colloidale, prodotto con il metodo Robert O'Becker, oligo particella di argento in acqua. - Contenuto massimo di argento 40 ppm - Ingredienti: Acqua piovana bidistillata, Argento 999/1000.
Secondo voi va bene?
Non sono riuscito a trovare una spiegazione che precisi tra Ionico e non Ionico.
Grazie a chi vuole aiutarmi.
Fabio
fabioby

Re: Agrento colloidale, ionico e non, quali differenze?

Messaggioda ANTONIO55 » 11/02/2013, 9:56

Ciao Fabio,
l'Argento Colloidale che ha acquistato tua moglie in farmacia è della tipologia ionica.
La differenza tra Argento Ionico e non Ionico (particellare) è molto semplice: quello Ionico ha un altro contenuto di Ioni argento (Ag+), di solito intorno all'80/85%.
Quello non Ionico ha invece un contenuto di particelle metalliche (Ag0) molto alto intorno all'80/90%.
L'Argento particellare ha una efficacia di gran lunga superiore a quello Ionico.
Quello acquistato dubito possa avere una densità di 40 ppm perchè con il metodo elettrolitico, superata la soglia di 13 ppm (parti per milione) il liquido comincia ad assumere una colorazione che va dal paglierino e via via è sempre più scura, in quanto gli ioni si aggregano in cluster sempre più grandi fino a far assumere al liquido una colorazione dipendente dalla densità raggiunta.
In ogni caso fai la prova di assunzione e vedi cosa succede: di sicuro male non fa.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda fabioby » 11/02/2013, 13:15

Grazie Antonio. MI sembra che l'argento abbia fatto il suo lavoro. L'ho preso sia in aereosol sia diluito in acqua. Il liquido era trasparente come l'acqua. Io sono iscritto anche su Aerrepici e ho seguito molti tuoi post sull'Argento.
Sei sempre dispobinile e Gentile.
Grazie
Fabio
fabioby

Messaggioda ANTONIO55 » 11/02/2013, 14:37

Sono felice che l'Argento abbia fatto effetto.
Sia Ionico che particellare, l'Argento è sempre efficace con buona pace dei detrattori ad oltranza.
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda federica74 » 05/01/2016, 20:49

Ciao Antonio,
appena iscritta, e probabilmente sbaglio le modalità per chiedere informazioni riguardo all'argento colloidale. In merito alle differenze tra argento colloidale e colloidale ionico, io è da un pò di tempo che uso l'argento colloidale della NUTRIVA, ma nella composizione c'è scritto:acqua distillata, argento colloidale 20ppm, di che si tratta?? ionico o particellare?? il tutto perchè fino ad ora ne ho fatto un uso abbastanza marginale, come per esempio sulle ferite (ottimo cicatrizzante), ma vorrei provare a curare la mia asma bronchiale, ed evitare tutto il cortisone che mi rifila il medico ogni volta che mi ammalo. Magri poi le specifiche su come poterlo utilizzare per l'asma le vedrò nelle sezioni appropriate, se riesco a capire come è impostato il forum! :)
Grazie in anticipo.
Federica
federica74

Messaggioda ANTONIO55 » 07/01/2016, 14:20

federica74 ha scritto:Ciao Antonio,
appena iscritta, e probabilmente sbaglio le modalità per chiedere informazioni riguardo all'argento colloidale. In merito alle differenze tra argento colloidale e colloidale ionico, io è da un pò di tempo che uso l'argento colloidale della NUTRIVA, ma nella composizione c'è scritto:acqua distillata, argento colloidale 20ppm, di che si tratta?? ionico o particellare?? il tutto perchè fino ad ora ne ho fatto un uso abbastanza marginale, come per esempio sulle ferite (ottimo cicatrizzante), ma vorrei provare a curare la mia asma bronchiale, ed evitare tutto il cortisone che mi rifila il medico ogni volta che mi ammalo. Magri poi le specifiche su come poterlo utilizzare per l'asma le vedrò nelle sezioni appropriate, se riesco a capire come è impostato il forum! :)
Grazie in anticipo.
Federica

Ciao Federica,
il colloide da te utilizzato è argento ionico.
Per l'utilizzo esterno non ci sono problemi, mentre per quello interno nessuno potrà darti indicazioni in pubblico neanche nelle sezioni appropriate, in quanto è vietato dalle nuove normative europee. Ssinacciaccaliiiiiiii
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda federica74 » 07/01/2016, 17:14

Grazie mille Antonio,
in pubblico nessuno mi può dare indicazioni, ma in privato?? :-)
L'argento colloidale particellare lo trovo anche in farmacia o solamente su internet (Ferioli mi sembra)?
federica74

Messaggioda ANTONIO55 » 08/01/2016, 10:37

federica74 ha scritto:Grazie mille Antonio,
in pubblico nessuno mi può dare indicazioni, ma in privato?? :-)
L'argento colloidale particellare lo trovo anche in farmacia o solamente su internet (Ferioli mi sembra)?

In privato (nonostante ormai siamo tutti controllati e spiati) è un'altra cosa.
L'argento particellare forse qualche farmacia lo vende, ma se vuoi andare sul sicuro contatta il Ferioli che sarà disponibile anche per consigli sul suo utilizzo: silvercoll@libero.it
Antonio
ANTONIO55

Messaggioda federica74 » 08/01/2016, 23:18

Grazie mille, provo a contattarlo.
federica74

Messaggioda ANTONIO55 » 09/01/2016, 20:41

federica74 ha scritto:Grazie mille, provo a contattarlo.

Ok, aspetto tue buone nuove.
Antonio
ANTONIO55

Torna a Argento Colloidale Ionico